About Us

LA NOSTRA STORIA

Con riferimento alle origini, tale azienda nasce da un investimento effettuato oltre 50 anni fa, in ragione del fatto che, in quegli anni, tale settore risultava economicamente molto remunerativo.

L’azienda “AgriBIOsud” tutt’ora risulta abbastanza estesa, visto che gode di oltre 10 ettari di terreno. Tuttavia, la SAU -cioè la superficie agricola utilizzata- destinata specificatamente alla coltivazione di Limoneti, corrisponde a un fondo di estensione pari a 2 Ettari.

Per quanto riguarda i fondi dell’azienda, quest’ultimi sono lavorati sulla base di un piano di trattamento Biologico, adottato sia per la cura del suolo sia per lo sviluppo della pianta. Il metodo di coltivazione biologico adottato dall’azienda in questione è stato oggetto di verifica e di periodici controlli da parte di uno specifico  “organismo di controllo e certificazione per l’agricoltura Biologica”, cioè, BIOAGRICERT ITALIA, il quale, sulla base di criteri tecnici di controllo standardizzati, ha riconosciuto all’azienda un attestato di certificazione biologica, che permette di qualificare l’azienda in questione come operante in un regime completamente Bio. Elemento quest’ultimo sicuramente importante e di non poco rilievo, visto che incide sia sulle tecniche, le modalità, la quantità e la qualità dei prodotti sia perché fornisce un valore aggiunto anche al prodotto immesso sul mercato e al fondo stesso su cui la coltivazione è svolta.

Persone che parlano di Noi!

4800 +
I nostri clienti
+
I loro acquisti
+
i loro Feedback

Certified Products

Perchè abbiamo scelto un percorso produttivo basato su Biologico?

Scegliere di seguire un percorso di coltivazione e produzione biologica, in un contesto ormai “globalizzato” ed abituato ad ottenere prodotti di massa ma di scarsa qualità, rappresenta una scelta ragionata che impone di fissare degli obiettivi qualitativi di mercato, per fornire prodotti anche ispirati ad un’importante etica sociale e ambientale. La conseguenza primaria di questa scelta aziendale è quella di avere come primario obiettivo quello di curare la qualità dei prodotti agricoli che vengono immessi sul mercato, sia per rispetto nei confronti della natura e sia nei confronti della salute dei consumatori, che spesso viene tristemente trascurata dalle politiche produttive delle grandi aziende.

Ci puoi trovare anche sui Social